Buon Giorno martedì 12 dicembre 2017 ore 11.20










Iniziative






 



NOTIZIE:


Iniziative

 

Commissione Mercato del Lavoro

Dal 1997 presso EBIM Organismo Paritetico opera la Commissione Mercato del Lavoro che si riunisce con cadenza settimanale tutti i Mercoledì mattina per l’approvazione dei progetti presentati dalle Aziende dei settori Terziario, Distribuzione, Servizi e Turismo.
Le Aziende accedendo a tale commissione paritetica potranno attivare contratti di assunzione più flessibili rispetto alla disciplina dei Contratti Collettivi Nazionali di riferimento. Le Aziende possono presentare richieste in merito a:

Contratto di apprendistato
La Commissione approva il Visto di conformità come previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro terziario Distribuzione Servizi del 06/07/2004.

Contratti a termine e tirocini
La Commissione valuta ai fini dell'approvazione le domande presentate dalle Aziende per l'attivazione di contratti a termine con condizioni migliorative rispetto ai Contratti Collettivi di Lavoro.
Ente Bilaterale Confesercenti, inoltre, riceve presso la propria sede il deposito da parte delle Aziende dei tirocini formativi attivati sulla provincia di Modena in applicazione delle norme di legge e di contrattazione collettiva.

Contratti a tempo parziale
La Commissione valuta le richieste di attivazione di contratti part-time presentate dalle Aziende, come da Accordo territoriale.



 



SETTORE TURISMO

scheda di adesione






SETTORE TERZIARIO

scheda di adesione


 


 
Chi siamo     Statuto      Organismi      Come aderire   Links utili

Copyright © 2009 powered by Global Center srl