ORGANI STATUTARI

Sedi territoriali
Tutela Sindacale

Assemblea Regionale
Massimo organo di indirizzo politico generale della Confederazione, l’Assemblea Regionale si riunisce almeno una volta l’anno, è convocata dal Presidente Regionale ed opera secondo le modalità stabilite nel Regolamento di attuazione. Alla scadenza di ogni quadriennio, è costituita nella sua prima riunione in Assemblea Elettiva, ed elegge il Presidente Regionale e la Presidenza.

Presidenza Regionale
E’ il massimo organo di direzione politico - sindacale di Confesercenti, e attua le linee politico - sindacali sulla base degli obiettivi designati e degli indirizzi indicati dall’Assemblea Regionale.
La Presidenza è convocata dal Presidente, nelle modalità indicate nel Regolamento.

Giunta Regionale
E’ l’organo di direzione gestionale e di coordinamento della Confesercenti. E’ composta dal Presidente Regionale, dal Direttore Generale, dal Vice Presidente Vicario, dai Vice Presidenti, dagli eventuali Vice Direttori Generali e da altri membri individuati garantendo un’adeguata presenza dei responsabili dei territori e delle categorie; la Giunta è convocata dal Presidente Regionale, con le modalità indicate nel Regolamento. L’elenco dei componenti è disponibile qui.